Casa Calata

“Casa Calata” è al primo piano di una palazzina d’epoca in via Guerrazzi, in una zona panoramica del centro storico di Portoferraio.  Si entra da una via centrale, a pochi passi dalla piazza del paese, per scoprirne poi le finestre affacciate sul mare e la darsena medicea.  Si trova nel punto centrale dello specchio d’acqua concepito dagli architetti di Cosimo de’ Medici nel ‘500 per farlo diventare il luogo più sicuro del mare Mediterraneo. 
 
L’appartamento, con finestre luminose sul mare, è il risultato del gusto di fratello e sorella, che con mobili toscani e comodità moderne hanno tentato di offrire un’accoglienza familiare in una vera casa. 
 
Le tre spiagge di Portoferraio, protette in una riserva marina dal 1971, sorprendono perché sono parte del percorso raggiungibile a piedi.
 
“Casa Calata” è un’alternativa ideale per quei viaggiatori che possono fare a meno dell’auto, ma non del lusso di  una comoda vacanza a portata di mano. 

 

L’Appartamento Casa Calata, confortevole e luminoso, e’un trilocale per 4 persone affacciato con 3 finestre sul mare.

A piedi si raggiunge la spiaggia delle Ghiaie, che si affaccia su un tratto di mare RISERVA MARINA e Sito di Interesse Comunitario” ( SIC )

Per informazioni, foto e tariffe, cliccate qui !

Comments are closed